16/3/14

un anticipo di vento - Isabel Consigliere


Forza e leggerezza sono soltanto alcune delle sensazioni che emergono quando ti trovi accanto a queste opere. Il processo creativo e la cura del dettaglio nella sua "presentazione al mondo" sono ciò che mi spinge a fare una lettura energetica di questa mostra, oltre che a condividere con voi un'intervista all'artista stessa.



Tanto è stato autentico il contatto con noi stessi nell'inverno, altrettanto unica sarà la nostra espressione verso l'esterno nella fase di espansione.
La natura e il suo risveglio ci arrivano qui in anticipo: l'immagine del soffio e del vento è ciò che associamo ai pappi di tarassaco, ed è connesso alla primavera e all'elemento legno, che ci parla della rinascita, della progettualità, della forza profonda che si espande e porta notizia di noi al mondo. 
I pappi di tarassaco organizzati in queste forme danno la misura della capacità femminile ricettiva di armonizzarsi con il maschile connesso all'azione nel mondo.



Per me lavorare con le persone a livello energetico significa anche aiutarle ad immaginare protezione, leggerezza, nella vita di tutti i giorni. L'opera di Isabel è una stimolante rappresentazione di ciò che possiamo immaginare di avere con noi quando siamo in contatto con la nostra anima e la sua evoluzione.



Per una lettura energetica più approfondita e personalizzata, è necessario sostare in compagnia di se stessi di fronte ad un'opera e utilizzare il proprio sentire.

Per apprezzare dal vivo la mostra "Per la sopravvivenza" potete andare alla Galleria Studio 44 a Genova, in vico Colalanza 12r (traversa di Via S.Luca) i giovedi, venerdi e sabato dalle 16 alle 19, fino al 29 marzo 2014.

Cliccando qui potete leggere le parole dell'artista in una intervista ad una rivista d'arte.

Opere di Isabel Consigliere - Foto di Paolo Saccheri

No hay comentarios:

Publicar un comentario